Niente trucchi.
È solo esperianza

Le barche di tipo veloce hanno una carena planante e questo ne riduce drasticamente il pescaggio. Con il mare calmo la navigazione risulta tranquilla ma quando si alza il vento e il mare si increspa, la barca comincia a sbattere compromettendo la navigazione con l’effetto di continui e fastidiosi spruzzi d’acqua in coperta.

L’esperienza ha portato i cantieri Fratelli Aprea a sviluppare una carena semi-planante, con chiglia a prua aperta che aumenta il pescaggio del gozzo. Questa caratteristica rende la navigazione estremamente piacevole. La barca non cavalca più le onde, ma le taglia di netto, restando in pieno assetto e acquistando velocità in modo fluido e senza sobbalzi.

Una barca che permette di affrontare il mare anche quando le altre imbarcazioni restano ormeggiate al porto aspettando il sereno.

I gozzi Fratelli Aprea sono vere e proprie opere d’arte, realizzate per offrire il massimo comfort e una piacevole e sicura navigazione.

Il design attuale è il tratto che racconta la nostra storia dal 1890.

Disegnato dal vento,
modellato dalle onde

Ogni gozzo Fratelli Aprea viene progettato e realizzato seguendo le tecniche della tradizione artigianale sorrentina, ogni sua parte è creata minuziosamente per vivere e resistere il mare nel tempo.

Tutti i componenti della barca sono intagliati, levigati e assemblati per ottenere robustezza ed elegante armonia con il loro elemento naturale: l’acqua.